martedì, Marzo 26

Il nostro prossimo libro su bitcoin e blockchain

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Segnaliamo la prossima uscita, per i tipi di goWare, del libro Itinerari per criptoavventurieri che racconta il mondo delle cripto valute e del blockchain.

Questo mondo è l’ultimo grido, non perché sia nato ieri, ma perché è sugli scudi della tecnologia, della finanza, dell’economia e dei media. Sembra che non ci sia niente di più innovativo, al di fuori di questa avventura.

Esperti di criptovalute spuntano come funghi dopo la pioggia e se, alla fine, non ti pare di capirci molto, hai ragione tu! Troppa confusione, troppa improvvisazione. E anche qualche pregiudizio interessato.

Dobbiamo imparare al più presto a distinguere chiacchieroni e cercatori di like da guide autorevoli che colmano un deficit di conoscenza.

Ecco perché la metafora del viaggio, nel quale vi è modo di procedere, rallentare, fermarsi, tornare sui propri passi ci è sembrata la modalità espositiva migliore per trattare questo tema complesso.

Quello che vi proponiamo è pertanto un itinerario attraverso i principali passaggi verso il pianeta “cripto”.

Strutturato come una guida, il libro porta a scoprire le principali attrazioni con la possibilità di accedere a contenuti online tutti verificati e scelti con cura

Il libro si chiude con una parte che riguarda la regolamentazione sulle criptomonete, che è ancora lungi dall’essere adeguata alla tutela del consumatore.

Gli autori Gerardo Coppola e Daniele Corsini sono i cofondatori di questa piattaforma, Filippo Onoranti, ne è collaboratore. Il libro sarà disponibile come eBook e in versione cartacea.

Buon viaggio nel pianeta cripto e fate attenzione perché ha le stesse insidie di Jurassic Park

 

Share.

About Author

Leave A Reply