Home Imprese&Lavoro Macché Durov, macché Musk, Chatcontrol

Macché Durov, macché Musk, Chatcontrol

45
0
“Armi di distrazione di massa” sono correntemente utilizzate appunto per distrarre “le masse” dal loro destino di carne da macello.

Da sempre è prassi dei media e dei loro operatori privilegiare i fatti eclatanti a quelli importanti, fino al punto di inventarsi improbabili interpretazioni o resoconti di vicende tutto sommato assai semplici, e fare disinformazione invece di informazione. La questione Chatcontrol sui media italiani è stata quasi sempre trattata in questo modo.

Se poi esistesse una reale volontà, non esplicita ma profonda, di denaturare parte delle istituzioni democratiche e dell’Unione Europea, questo aggraverebbe ulteriormente le colpe di chi dovrebbe informare, invece di intrattenere od addirittura ingannare.

E che questa volontà esista non può essere certamente escluso, viste le sette vite della proposta di Chatcontrol che, come non molti ricordano, è di nuovo allo studio della Commissione e del Consiglio d’Europa, ed a dicembre sarà probabilmente riproposta in votazione al Parlamento Europeo.

Cassandra stava giusto pensando a come continuare questo articolo, dicendo qualcosa di utile e significativo senza farsi venire travasi di bile e senza usare parolacce, quando per sua (e vostra) fortuna si è imbattuta in questo interessantissimo di Jeremiah Lee.

Nel post ci viene regalata una immaginifica e preoccupante fantacronaca delle notizie dopo il primo anno di applicazione di Chatcontrol.

Qui la versione originale in inglese, e qui la traduzione automatica in italiano di Google Traduttore.

Enjoy! E datevi una mossa!!

Scrivere a CassandraTwitterMastodon
Videorubrica “Quattro chiacchiere con Cassandra”
Lo Slog (Static Blog) di Cassandra
L’archivio di Cassandra: scuola, formazione e pensiero

Licenza d’utilizzo: i contenuti di questo articolo, dove non diversamente indicato, sono sotto licenza Creative Commons Attribuzione — Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale (CC BY-SA 4.0), tutte le informazioni di utilizzo del materiale sono disponibili a questo link.

Previous articleCuore. Cosa accade quando si ferma?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here