Tempo di lettura: 2’. Leggibilità ***.
Quando sei in viaggio fai spesso incontri di cui non capisci subito la portata.
Nel caso, attratto dalla passione per la street Art, non potevo restare indifferente davanti a bellissime immagini realizzate lungo la Gran Via a Madrid.
Nel mio soggiorno di una settimana ci sono passato davanti due volte, restando calamitato da questi enormi pannelli situati in un contesto urbano unico.


Ma non riuscivo a capire che cosa volessero significare.





Ed ecco comparire anche un cane con indosso la stessa maglietta. Il messaggio ora è chiaro. Il cane serve per autodifesa dalle aggressioni verso le donne, che aumentano ogni giorno.

Ancora una volta un’immagine può indirizzarci a scoprire quante sfaccettature di quell’inferno – tanto minacciato per il dopovita – ci siano già, e in abbondanza, in questo mondo.

La specifica questione non può, come qualcuno sostiene, essere al centro di problematiche che interessano la regione spagnola della Navarra. La rivendicazione della Gonzales, così si chiama l’aattivista, corrisponde ad una necessità purtroppo ampiamente diffusa.

Buona Luce a tutti!
P.S. A completamento, oltre a riportare il link della petizione, indico quello del video pubblicato nella circostanza dalla Sezione spagnola di Change.org https://youtu.be/FIoeNij37OA
Bellissimo lavoro..