venerdì, settembre 21

Europa. Quanto ne sappiamo?

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Economia&Finanza Verde®️ apre una nuova sezione, denominata Europa, destinata ad approfondimenti su temi dell’Unione Europea.

Cominceremo nei prossimi giorni con articoli dedicati al significato della costruzione europea, ad alcune considerazioni sul vincolo del tre per cento del rapporto deficit PIL e alla illustrazione del quadro normativo, di recente approvato, in materia di economia circolare.

Siamo convinti infatti che le polemiche politiche, per quanto salutari per migliorare i tanti problemi da risolvere in un contesto di maggiore unità di intenti tra i paesi dell’Unione, diano talvolta per scontate alcune conoscenze di fondo, facendo perdere di vista l’importanza della maggiore divulgazione possibile tra i cittadini.

Il rischio da evitare è di essere portati a considerare le decisioni assunte in sede UE circoscritte ai soli addetti ai lavori o, ancor peggio, ad osteggiarle come espressione preconcetta di forze contrarie agli interessi del paese.

Esse vanno conosciute meglio per misurarne gli effetti sulla nostra vita di tutti i giorni, di cittadini e di consumatori.

Ci auguriamo di dare il nostro piccolo contributo, senza nasconderci le difficoltà dell’impegno.

Share.

About Author

Leave A Reply