Home Art Gallery Marenostrum – Fotografie dal Mediterraneo

Marenostrum – Fotografie dal Mediterraneo

1155
0

L’amico Roberto Rubino, tra gli organizzatori dell’appuntamento annuale di Mazzara del Vallo, ha invitato alcuni soci IMAGO a partecipare alla IV edizione del Festival Internazionale della Fotografia del Mediterraneo denominato “Marenostrum”, che coinvolge tanti appassionati per l’evento che quest’anno si svolgerà dal 14 settembre al 7 ottobre.

Confrontandoci, è risultato abbastanza facile convenire sulla scelta tematica e di comune accordo abbiamo optato per i “mercati”.

Chi ha visitato la Sicilia ha avuto modo di appurare le somiglianze dei nostri mercati con quelli nordafricani e del Mediterraneo in generale, per colori, suoni, esposizione e trattamento delle merci. È un linguaggio universale che non ha bisogno di spiegazioni.

Nell’articolo propongo quindi quattro foto di Gregorio Bertolini, Salvo Cristaudo, Vincenzo Montalbano e del sottoscritto tra quelle esposte nella manifestazione mazarese. Giudicate voi se colgono il senso del genius loci.

Nello stesso Festival sono pure esposte trenta foto di autori siciliani dell’Unione Italiana Fotoamatori, con tema “Palermo città d’Arte”.

Per chi conta di trovarsi nel trapanese in questo periodo, consiglio vivamente di visitare la ricca mostra, distribuita in differenti siti di prestigio messi a disposizione dall’Amministrazione comunale di Mazara del Vallo.

Per ulteriori informazioni rimando alla pagina Facebook dedicata.

Collegato al Festival vi è un “Contest” che prevede la partecipazione libera di tutti gli appassionati di fotografia.

Tutte le venti foto in mostra sono visionabili nello slide show https://youtu.be/yOnoPUvTZgk

Buona luce a tutti!

Previous articleLa Piramide Alimentare Toscana®️, in un libro di ricette 3/3
Next articleCarte & POS: ma quanto ci costate?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here