Home Educazione Finanziaria Tecnologie moderne per il mondo finanziario

Tecnologie moderne per il mondo finanziario

396
0

 

Siamo al terzo episodio di #FlowPayLetters, ogni mese nella tua casella di posta.

Anche questo mese abbiamo condiviso con la community le novità sul nostro lavoro, che ti riassumiamo qui nel caso non avessi potuto approfondire.

Iniziamo però con una riflessione del nostro presidente Daniele Corsini, facci sapere cosa ne pensi!

Fin dal primo numero, questa newsletter intende seguire una linea comunicativa centrata sulla rilevanza da attribuire all’open banking, espressione che riassume l’offerta di servizi di accesso ai conti e di iniziazione dei pagamenti per conto della clientela bancaria. Introdotti con la Seconda Direttiva Europea sui servizi di pagamento ormai in vigore dal 2018, la loro diffusione sconta ritardi dovuti alla ancora limitata crescita dell’industria dei fornitori di terza parte e alle inefficienze tuttora presenti nelle prestazioni delle API bancarie, cioè delle interfacce che consentono ai TPP come FlowPay di accedere con la necessaria fluidità al patrimonio informativo detenuto dalle banche sulla propria clientela.

I vantaggi dell’open banking, soprattutto per la piccola impresa, consistono nella possibilità di costruire modelli per ottimizzare la gestione della liquidità aziendale, grazie al trattamento di dati ricavabili dai movimenti dei conti correnti bancari e dalle modalità di esecuzione di incassi e pagamenti, con carattere di funzionalità, economicità, rapidità e sicurezza. L’attività di FlowPay si esplica nella messa a punto di soluzioni innovative, che invitiamo a visionare: dai bulk agli split, ai locked payments che riscuotono crescenti apprezzamenti dal mercato.

Assicurando il massimo impegno per il miglioramento continuo delle proprie competenze, FlowPay si onora di essere presente ai tavoli promossi dalla Banca d’Italia e dal Gruppo di Berlino, costituito in ambito EBA, fornendo il proprio supporto alle azioni necessarie per il pieno esplicarsi delle potenzialità dell’open banking.

#FlowPayNews

Parola d’ordine “Novità”: nuove soluzioni, nuove feature e nuove riflessioni tutte da scoprire.

La nuova UX del nostro flusso di onboarding

Chiarezza, trasparenza e modularità: le caratteristiche più amate del nostro nuovo flusso di onboarding, presto al servizio di tutti i nostri partner.

Un nuovo sito per raccontarci al meglio

Le soluzioni di pagamento sviluppate dal nostro team e gli use case innovativi, tutti da esplorare!

#FlowPayUseCase

Raccontiamo i risultati raggiunti dai nostri incredibili partner grazie al supporto delle nostre soluzioni.

Incrementare l’efficienza nel mondo insurtech

I pagamenti integrati nella piattaforma Heca per agevolare i flussi di incasso dei premi assicurativi.

Dove possiamo incontrarci il prossimo mese?

 

Web Summit 2023 – 13-16 novembre

FlowPay vola a Lisbona per assistere alla più importante conferenza tech e raccontarti tutto ciò che riusciremo a scoprire sulle incredibili aziende e sui professionisti che popoleranno la fiera.

Seguici, respirerai l’innovazione insieme a noi!

➡️  Iscriviti qui

 

Salone dei Pagamenti22-24 novembre

Non possiamo mancare all’appuntamento più importante dell’ecosistema finanziario italiano, vieni a trovarci al nostro stand! Ti racconteremo tutte le novità e presenteremo un progetto che ci sta molto a cuore.

➡️  Registrati qui

Al prossimo episodio di #FlowPayLetters! Nel frattempo, non vediamo l’ora di leggere le tue riflessioni, non farci attendere troppo.

Previous articleSi può insegnare l’inclusione ?
Next articleMani in alto. Questa è una rapina!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here