Home Educazione Finanziaria Premio giornalistico “Finanza per il Sociale”

Premio giornalistico “Finanza per il Sociale”

1952
0

Ben volentieri Economia&FinanzaVerde accogle la richiesta di diffusione del Premio giornalistico “Finanza per il Sociale” promosso da ABI – FEDUF – FIABA Onlus con il patrocinio del CNOG – Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti e rivolto a giovani (età inferiore ai 35 anni) giornalisti professionisti, pubblicisti, praticanti e allievi delle Scuole di Giornalismo o di Master riconosciuti dall’Ordine dei Giornalisti.

Si tratta di una bella occasione per molti giovani giornalisti o aspiranti tali, con l’obiettivo di far evidenziare come le nuove tecnologie e i nuovi approcci didattici al servizio dell’educazione finanziaria e al risparmio possano aiutare a promuovere l’inclusione sociale e l’autonomia delle persone.

——————————————————————————————————————————

Premio giornalistico “Finanza per il Sociale”

è rivolto a giornalisti, praticanti e allievi delle Scuole di Giornalismo o di Master riconosciuti dall’Ordine dei Giornalisti, di età inferiore ai 35 anni.

Tema della V edizioneStorie di inclusione: come l’educazione finanziaria, anche grazie alle innovazioni, supporta i cittadini nelle scelte economiche

primo premio 1.200 euro

partecipazione gratuita

scadenza 6 marzo 2020

C’è tempo fino al 6 marzo 2020 per partecipare al premio giornalistico “Finanza per il sociale”promosso da ABI, FEDUF e FIABA, con il patrocinio del CNOG – Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, e rivolto a giornalisti professionisti, pubblicisti, praticanti e allievi delle Scuole di Giornalismo o di Master riconosciuti dall’Ordine dei Giornalisti,di età inferiore ai 35 anni.

La partecipazione è gratuita; al primo classificato un premio di 1.200 euro.

Gli articoli o servizi radiotelevisivi sul tema Storie di inclusione: come l’educazione finanziaria, anche grazie alle innovazioni, supporta i cittadini nelle scelte economiche dovranno evidenziare come le nuove tecnologie e i nuovi approcci didattici alservizio dell’educazione finanziaria e al risparmio possano aiutare a promuovere l’inclusione sociale e l’autonomia delle persone.

Ogni concorrente, singolarmente o in gruppo potrà partecipare con un solo articolo/servizio,pubblicato o trasmesso tra il 1° marzo 2019 e il 1° marzo 2020.

Gli elaborati dovranno essere spediti entro il 6 marzo 2020 via mail a ufficiostampa@fiaba.org indicando come oggetto ‘Premio Finanza per il Sociale V Edizione’ o per posta a FIABA – Premio Giornalistico ‘Finanza per il Sociale’, Piazzale degli Archivi, n. 41, 00144 Roma. Farà fede la data del timbro postale. Dovranno comunque pervenire entro e non oltre il 13 marzo 2020.

Bando e maggiori informazioni su www.abi.it, www.fiaba.org, www.feduf.it, www.curaituoisoldi.it.  

La V edizione è indetta con la partnership del Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, del MdR Museo del Risparmio e del CeRP-Fondazione Collegio Carlo Alberto.

Previous articleLa strana coppia De Bortoli-Rossi e i luoghi comuni d’Italia
Next articleInvestire sul Social Media Marketing. Presente o futuro?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here