Home Art Gallery Il dono di Luca: La felicità esiste

Il dono di Luca: La felicità esiste

2252
0

Poco più di un anno fa ci lasciava Luca Alinari, pittore tra i più raffinati e originali. I provvedimenti di contenimento della pandemia hanno finora impedito la celebrazione di una giornata di studio a lui dedicata, che era prevista per il mese di marzo presso l’Accademia dell’Arte del Disegno di Firenze.

Oggi che è Pasqua, presentiamo, per ricordarlo, un suo breve filmato inedito, ringraziando il figlio Filippo e l’amico di sempre Danilo Raveggi, per la gentile concessione.

Ha titolo La felicità esiste.

È un testo poetico, che ti prende per semplicità e afflato comunicativo, fino all’ultima evocativa immagine della pittura che sa strizzare il cuore, per dare il senso della felicità. Il messaggio vuole anche essere di buon auspicio in questo periodo.

Come collaboratore della piattaforma Economia&FinanzaVerde, Luca Alinari ci ha fatto conoscere una parte meno nota del suo amore per la pittura, pubblicando una serie di vere e proprie lezioni di storia dell’arte, in cui la sua sensibilità di pittore si fa interprete di grandi lavori altrui. Trovate questi filmati nella Sezione Art Gallery.

Grazie Luca, per tutto quello che hai lasciato e per averci mostrato che cosa significhi l’amore per l’Arte.

A tutti gli auguri della redazione per una Felice Pasqua!

Previous articleAmaro olandese
Next articleFilosofia del Covid 19

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here