Home Educazione Finanziaria Presentazione di un libro per l’Educazione Finanziaria

Presentazione di un libro per l’Educazione Finanziaria

2697
2

Siamo grati alla Banca Tema Credito Cooperativo di Grosseto per aver organizzato per il 30 ottobre prossimo l’evento discussione destinato agli studenti del locale Polo Universitario del libro Itinerari per Criptoavventurieri, in cui, con intento divulgativo, presentiamo Bitcoin e Blockchain.

Quest’ultima rappresenta, in un futuro ormai in corso, la tecnologia dominante della economia dell’informazione, mentre le monete virtuali, in rapido sviluppo, sono un contrastato territorio di confronto tra operatori e regolatori.

L’iniziativa avviene nel giorno precedente la Giornata Mondiale del Risparmio che concluderà il mese dell’Educazione Finanziaria, per sottolineare come l’attenzione del risparmiatore e del consumatore debba rivolgersi con adeguata consapevolezza anche a queste innovazioni.

L’evento è aperto a studenti, operatori economici, esponenti pubblici e a tutti coloro che hanno interesse all’argomento.

Qui sotto il link per l’acquisto del volumetto su Amazon.

 

Previous articleSangue di Paperino
Next articleL’eredita’ di Draghi per i risparmiatori italiani

2 COMMENTS

  1. Ringrazio Francesco Carri, Presidente Banca Tema, Fabio Becherini, Direttore Generale Banca Tema per aver organizzato, in modo come sempre impeccabile, questo incontro. Ai tanti partecipanti un caloroso grazie e un arrivederci a presto.

  2. Mi associo ai ringraziamenti al Presidente e al Direttore Generale di Banca Tema e alla Professoressa Morelli, per l’organizzazione dell’evento presso il Polo Universitario di Grosseto. Un grazie particolare alla dr.ssa Fanciulli per la professionalità e la gentilezza nell’assisterci nello svolgimento della presentazione. Ai tanti partecipanti un caloroso saluto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here